• +39 091 5073457
  • Via Domenico Tempio, 1 - Palermo

Corso Trattore agricolo a Palermo

Corso Trattore agricolo a Palermo Data Inizio: 19/11/2018
Orario: dalle 15:00 alle 19:00
Durata: 13 ore

Corso trattoristi - trattori agricoli e forestali a Palermo.

Lo Studio Tecnico Palermo, eroga a Palermo il corso di formazione per trattoristi - addetti alla conduzione di trattori agricoli e forestali, sia su ruote, sia su cingoli. Il corso viene svolto secondo i programmi previsti dall'Accordo Stato-Regioni del 22 Febbraio 2012 ed ai sensi dell'art.73, comma 4 del D.Lgs. 81/2008, ha una durata di 13 ore e prevede i seguenti moduli:

1) Modulo Giuridico Normativo in aula con durata di 1 ora

2) Modulo Tecnico in aula con durata di 2 ore

3) Modulo pratico per trattori su ruote con durata di 5 ore

4) Modulo pratico per trattori su cingoli con durata di 5 ore

Al fine di poter sostenere l'esame, si dovrà partecipare ad almento il 90% del monte ore totale

Al termine dei moduli teorici sarà sottoposto ai corsisti un test di verifica finale a risposta multipla per verificare il grado di apprendimento degli argomenti trattati. Il test, si considererà superato se si risponderà correttamente ad almeno il 70% delle risposte. Superato il test di verifica finale, si procederà con il modulo pratico, quest'ultimo sarà svolto presso un campo prove debitamente allestito. Lo scopo del corso è quello di trasmettere e far acquisire al corsista tutte le più importanti procedure per l'utilizzo in completa sicurezza del mezzo. Si ricorda, che in base a quanto previsto dall'accordo Stato - Regioni del 22 Febbraio 2012, solo coloro che hanno seguito uno specifico corso abilitante per l'utilizzo del mezzo possono adoperarlo. Al termine del corso, sarà rilasciato apposito attestato di frequenza, valido ai sensi di legge su tutto il territorio nazionale.

Descrizione del corso:

La figura professionale che si intende formare acquisirà nel suo percorso formativo capacità e competenze relative alla corretta conduzione in sicurezza del trattore agricolo forestale, sia su cingoli che su ruote. La figura professionale acquisirà conoscenze relative al settore della conduzione di mezzi d'opera.

Requisiti richiesti

1) Maggiore età

Svolgimento del Corso

Il Corso di Formazione avrà una durata di 13 ore, di cui 3 ore di lezioni teoriche e 10 ore di esercitazioni pratiche, ed esame di verifica finale.  

Scheda Corso

Scheda di Iscrizione

Per maggiori informazioni o delucidazioni invia una richiesta a Studio Tecnico Palermo nella sezione "contatti".





Torna Indietro