Cambio d´Uso a Palermo

Cambio d´Uso a Palermo

Cambio destinazione d'uso a Palermo

Lo Studio Tecnico Palermo, esegue in tutta la provincia di Palermo la pratica edilizia per l'esecuzione del cambio d'uso degli immobili, appartamenti, case, magazzini, locali commerciali etc.... Un immobile può essere adibito ad uso residenziale, commerciale, artigianale oppure industriale. Può accadere di dover cambiare tipo di destinazione d'uso dell'immobile, ad esempio nel caso in cui si decida di trasformare lo stesso da residenziale a commerciale, in quanto situato in una posizione a livello strada. 

Per prima cosa, occorre verificare se il Piano Regolatore Generale (PRG) del comune in cui è ubicato l'immobile prevede la possibilità di cambiare la destinazione d'uso da voi desiderata, quando si avrà tale certezza, si potrà allora procedere con la pratica edilizia, la successiva variazione catastale e la nuova agibilità. E' importante ricordare che il Cambio di destinazione d'Uso deve essere effettuato al Comune e non al Catasto. Con questo si vuole precisare che la prassi corretta è quella di predisporre prima la pratica edilizia al comune, ed una volta ultimata, procedere al cambio di destinazione d'uso al catasto.

Su richiesta del cliente, lo Studio Tecnico Palermo, è in grado di realizzare qualsiasi intervento o opera edile di adeguamento, al fine di garantire la migliore qualità al minor prezzo.